Cremazione

Si affidi all'agenzia di Ostuni per la cremazione dei defunti


Chiama ora
L'impresa funebre offre completo supporto per le operazioni di inumazione, tumulazione e cremazione.
L’agenzia I.T.O.F. - Croce Azzurra negli ultimi anni si occupa con particolare intensità della pratica dell’incinerazione, con un personale formato e qualificato che supervisiona scrupolosamente tutte le operazioni relative alla cremazione del defunto.
L’agenzia assicura assistenza professionale per il recupero dei resti mortali, provvedendo alla richiesta di concessioni cimiteriali e autorizzazioni alla traslazione. Dispone anche di un ampio assortimento di urne che possono essere incise e personalizzate su richiesta da artigiani di fiducia.
Contatti

La scelta della cremazione

La volontà dell’incinerazione può essere dichiarata ai congiunti, via testamentaria per iscritto o confermata attraverso l’iscrizione ad una delle società di cremazione esistenti.
Solitamente si va al crematorio dopo lo svolgimento della cerimonia funebre, al seguito della quale il feretro è accolto in una sala appositamente destinata al commiato. Secondo i tempi prestabiliti seguirà la cremazione a cura degli addetti. Le ceneri saranno ritirate dai congiunti o anche per opera della stessa agenzia funebre.

L’urna per contenere le ceneri

L’urna contenente le ceneri è generalmente fornita dal crematorio ma se lei preferisce urne esteticamente più sofisticate, sono oggi disponibili prodotti artigianali di diverse tipologie. L’urna con le ceneri può essere conservata al cimitero, inumata o tumulata, anche in manufatti opportunamente realizzati come i cinerari. Alternativamente è possibile che i parenti del defunto riportino l’urna presso la propria abitazione e attualmente è possibile, se espresso in vita, la dispersione in natura delle ceneri prodotte dalla cremazione.

 Chiami in sede se vuole avere più informazioni circa la cremazione

Share by: